home > Indagini aziendali

Bonifiche ambientali / telefoniche e sicurezza


Un investigatore privato è in grado di aiutare le aziende a garantire la sicurezza degli ambienti lavorativi. Utilizzando sistemi di rilevazione e sistemi professionali di controsorveglianza può rilevare la presenza di microspie o di apparecchiature in grado di intercettare informazioni di grande importanza per l'azienda.

Effettuare opere di spionaggio o intercettazione è diventato al giorno d'oggi un'operazione relativamente semplice ed economica. Aziende rivali e concorrenti possono acquisire informazioni delicate ed importanti sulla vostra azienda con la semplice installazione di apparecchiatura dal costo spesso anche molto contenuto. Lo stesso vale per le apparecchiature atte a localizzare gli spostamenti del personale o delle vetture aziendali.

Tra gli strumenti che possono essere adoperati in azioni di spionaggio industriale vi sono:

  • trasmittenti digitali
  • microcamere wireless
  • microcamere nascoste in oggetti
  • trasmittenti analogiche
  • microspie criptate



  • Ricade all'interno delle competenze di un investigatore privato la consulenza in tale ambito e lo svolgimento di bonifiche ambientali, per poter proteggere la privacy e contrastare opere di spionaggio messe in atto da aziende rivali o da soggetti terzi all'azienda.

    Quando effettuare una bonifica ambientale?

    Bonifiche degli ambienti aziendali vengono tendenzialmente condotte, non solo all'emergere di sospetti circa pratiche illecite di altre aziende o dipendenti, ma in concomitanza con situazioni di rilevanza aziendale. Per esempio, durante il processo di allontanamento di un dipendente o socio aziendale per infedeltà professionale o viceversa con l'ingresso di un nuovo socio. Se l'azienda ha prove di furto di materiale o di dati sensibili da computer o server, una bonifica può aiutare a risalire agli autori dell'operazione.

    Come interviene un investigatore

    L'operato di un investigatore in questo ambito si contraddistingue dalla rilevazione tramite sofisticate strumentazioni della presenza o meno di apparecchiature atte allo spionaggio. Inoltre può fornire un consulenza specifica e consigli sull'argomento.

    Per un preventivo gratuito chiama Genova 010 0018327 - Savona 019 5180818 orario continuato.